Chi Sono: Stefano Livio

Vita privata e professionale

Mi chiamo Stefano Giovanni Livio e sono Dottore in Dietistica ed in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

Il mio obiettivo è quello di aiutare le persone a comprendere l’importanza di una sana alimentazione, trovare un equilibrio con il cibo e migliorare la qualità della propria vita.

I love my Job!

Vita privata & Professionale

A 14 anni ho iniziato a frequentare una palestra vicino casa per mantenermi in forma e restare allenato. Poco alla volta mi sono sempre più sentito a casa e mi sono appassionato, fortemente appassionato.
La mia grande passione per il Culturismo e la disinformazione che regnava all’interno dei centri fitness mi hanno portato ad intraprendere un percorso all’interno del mondo della Nutrizione.

Il Culturismo significa Cultura del proprio corpo, rispetto e benessere.

Il culturismo è uno sport molto singolare ed è in grado di trasmettere valori come la disciplina, la costanza e la determinazione.

Nel 2011 ho conseguito il diploma di Istruttore Fitness presso la FIF (Federazione Italiana Fitness), mi sono specializzato in BodyBuilding, Circuit Training e Cardiofitness. Nello stesso anno ho acquisito anche il:
  • Diploma di Tecnico Specializzato in Fisiofitness
  • Diploma in Progammazione dell’allenamento
  • Diploma in Educazione Alimentare
Il Culturismo significa Cultura del proprio corpo
stafano livio dietista nutrizionista cantù

Nel 2014 mi sono laureato con votazione 110 e lode in Dietistica, facoltà di Medicina e Chirurgia.

Ho proseguito il mio percorso di studi a Firenze e, nel 2016, mi sono laureato con lode al Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana.

Dal 2014 al 2016 ho inoltre conseguito l’attestato SANIS in “Nutrizione ed Integrazione per lo Sportivo”, a Firenze.

Lavoro come Nutrizionista presso lo studio FisioLife di Desio, lo studio LIFES di Cantù, lo studio Osteopatico Galimberti di Meda, lo studio CEPI di Seregno e lo studio Resilia di Monza.

Gli studi mi permettono di essere facilmente raggiungibile da tutte le persone che vivono a Cantù o in provincia di Como così come le persone che vivono a Seregno, Monza o in provincia di Monza e Brianza.

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On Instagram