FAQ

Come prenotare una prima visita?

Per prenotare la prima visita della consulenza in studio o la prima visita della consulenza online puoi cliccare sul seguente link:

https://www.daita.it/nutrizionista-consulenza-nutrizionale/

e compilare tutti i campi richiesti scegliendo il giorno, l’ora e la sede più comodi.

Ricorda che per la consulenza nutrizionale i documenti richiesti sono:

  • Impegnativa del medico curante su carta bianca
  • Esami del sangue recenti

Dove ricevi?

Ricevo a Cantù presso lo studio Fisioterapico LIFES e a Seregno presso lo studio DAITA.IT.

Devo venire obbligatoriamente con gli esami del sangue?

Gli esami del sangue sono fondamentali per poter constatare che anche da un punto di vista ematico lo stato di salute sia presente. Qualora dovessi avere degli esami del sangue fatti più di 1 anno fa, sarebbe opportuno rifare un check completo (glicemia, profilo lipidico, profilo epatico, vitamina D).

Cosa deve esserci scritto nell’impegnativa del medico?

L’impegnativa deve essere scritta a mano su carta bianca intestata, firmata e timbrata oppure puoi far compilare questo fac-simile per la prescrizione.

La dicitura è “Si richiede visita dietistica per (indicare motivo della visita)”.

Abito lontano. Esiste la possibilità di seguire un percorso online?

La consulenza online risulta essere ugualmente valida ed efficace. Si svolge esattamente come una visita in studio. L’unica vera differenza sarà la rilevazione delle circonferenze e del peso corporeo che dovranno essere svolte in autonomia seguendo tutte le indicazioni che riceverai via mail.

Cos’è un piano alimentare?

Si tratta di uno schema alimentare personalizzato, creato su misura, che permette di raggiungere gli obiettivi indicati e prendersi cura del proprio corpo attraverso l’alimentazione. Il piano alimentare viene elaborato dopo una raccolta dati (durante la visita in studio o tramite la consulenza online) e viene inviato nel giro di 3-4 giorni lavorativi.

È obbligatorio pagare la visita online?

Per poter confermare la prenotazione della visita è necessario procedere con il pagamento così da poter tralasciare questo momento durante l’incontro in studio o durante al consulenza online.

È obbligatorio prenotare un percorso?

La scelta di prenotare un percorso è facoltativa ma fortemente consigliata in quanto la prima visita ha un’efficacia limitata. L’opzione di un percorso alimentare permette anche di risparmiare.

Per avere maggiori informazioni clicca qui: https://www.daita.it/pacchetti-alimentari/

Ogni quanto verrà fissato il controllo?

Indicativamente il primo controllo verrà fissato dopo circa 1 mese dalla prima visita, così da valutare eventuali difficoltà ed il risultato ottenuto.

successivi controlli verranno stabiliti in base all’obiettivo indicato.

Perché le visite di controllo sono fondamentali?

Le visite di controllo sono dei momenti di confronto fondamentali durante questo percorso per riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Ha la funzione di verificare che il percorso procede nella direzione giusta, valutare eventuali modifiche al piano alimentare (cambio di gusti, necessità di introdurre nuovi alimenti, aumento/diminuzione di calorie)

Dopo quanti giorni riceverò il piano alimentare personalizzato?

Il piano alimentare verrà elaborato ed inviato via mail dopo indicativamente 3-4 giorni lavorativi successivi alla prima visita.

Come posso contattarti se dovessi avere dei dubbi?

Per dubbi inerenti la comprensione generale del piano alimentare e della composizione dei pasti è possibile contattarmi via mail all’indirizzo info@daita.it, Per piccoli dubbi legati ad alcuni alimenti nello specifico, ad alcuni contesti, ai prodotti da scegliere è bene appuntarseli e trattare l’argomento direttamente durante la visita di controllo.

Quali sono i metodi di pagamento?

Al momento è possibile acquistare solo con carta di credito/debito* Visa, MasterCard e American Express. Ricordiamo che il pagamento sarà effettuato con connessione sicura HTTPS tramite il servizio STRIPE.

nutrizionista pacchetti alimentari

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On Instagram