Osteopata e massoterapista

Simone Bressan

Vivo il lavoro da osteopata con la passione e il desiderio di trasmettere serenità alle persone che si rivolgono a me ogni giorno.

Il mio approccio osteopatico è rivolto al rispetto e all’ascolto dei pazienti, oltre che a una pianificazione meticolosa di quello che sarà il trattamento stesso, fondato sull’evidenza scientifica e con una visione del corpo nella sua globalità.

Puoi prenotare direttamente cliccando QUI oppure scrivimi un messaggio tramite il bottone sottostante.

Osteopata Simone Bressan1

Vita privata e Professionale

Sono Osteopata e Massoterapista iscritto al ROI, Registro Osteopati d’Italia.

Sono cresciuto nel mondo sportivo, in particolare nell’ambito natatorio, prima come nuotatore agonista e successivamente come allenatore della Federazione Italiana Nuoto.

Nel 2016, in seguito a una formazione di due anni, mi sono diplomato come Massoterapista. Successivamente nel 2021, dopo cinque anni formativi e più di 1000 ore di tirocinio, ho discusso la tesi di Osteopatia. Ad oggi sono iscritto al ROI, Registro degli Osteopati d’Italia, con tessera n° 7122.

Nel corso dei miei studi sono seguiti diversi corsi di specializzazione tra cui il riequilibrio posturale di Raggi Method® con Pancafit® e operatore specializzato nell’applicazione del Kinesio-Taping.

Obiettivi futuri? Un master in osteopatia pediatrica e continui corsi di aggiornamento legati al mondo dell’osteopatia.

Chi può trarre beneficio dall’osteopata? Tutte le persone. Bambini, adulti e anziani che abbiano la necessità o il desiderio di prendersi cura del proprio corpo, fino a raggiungere atleti agonisti o amatoriali con l’intento di migliorare la propria performance sportiva.

È infatti grazie a tecniche manuali, unite a manovre specifiche di mobilizzazione delle varie strutture corporee, che si va ad agire sul sistema muscolo-scheletrico-viscerale favorendo il recupero e ripristinando una condizione di equilibrio globale. L’osteopatia rimane un valido aiuto non solo in presenza di sintomatologia dolorosa ma anche a scopo preventivo nella popolazione sana e asintomatica andando a individuare elementi disfunzionali, possibili precursori di disturbi futuri.

Giorni e orari di visita

Lunedì

14:30 - 20:30

Martedì

-

Mercoledì

-

Giovedì

08:00 - 14:00

Venerdì

-

Sabato

-